lunedì 13 agosto 2012

Moelleux alle mandorle e alle pesche

Ho trascorso il mio periodo con le fragole e adesso è il mio periodo con le mandorle. Stavolta, ho voluto improvvisare una torta alle mandorle con uno dei miei frutti preferiti : la pesca. Il risultato è stato molto soddisfacente, la pesca con le mandorle sono una bella coppia. Ecco una torta veloce da preparare




Ingredienti : 
2 uova
150 g di zucchero
100 g di mandorle in polvere
 mandorle  sfilacciate
130 g di burro
120 g di farina
Mezza  bustina di lievito chimico
3 pesche 


Preparazione : 

1. Riscaldate il vostro forno a 180 gradi

2. Lavorate le uova con lo zucchero

3. Incorporate le mandorle in polvere

4. Aggiungete il burro fuso

5. Aggiungete la farina e il lievito chimico

6. Incorporate le pesche tagliate a pezzettini

7. Mettete l'impasto nello stampo imburrato ed infarinato e spolverizzate di mandorle  sfilacciate

8. Fate cuocere durante 25 minuti circa




2 commenti:

  1. Ho letto la ricetta ma alla fine non le metti le mandorle a pezzetti quando è cotta la torta.
    Comunque è deliziosa.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Aggiungo le mandorle a pezzettini prima di mettere la torta al forno.

    RispondiElimina